Finalmente anche la Caritas di San Giovanni Battista ha una sede dignitosa, spaziosa e visibile. (Qui mmagini dell’esterno).

Dopo anni di continui spostamenti in luoghi angusti, abbiamo inaugurato (QUI alcune immagini della inaugurazione e benedizione dei locali) la nuova sede Caritas, situata in via XX Settembre 89, di fianco alla Chiesa. 

Un luogo dignitoso per accogliere chi cerca ristoro alimentare e un aiuto/accompagnamento per le difficoltà di tutti i giorni. Quindi tanto spazio (QUI alcune immagini degli ambienti) per la distribuzione dei pacchi alimentari, ma soprattutto un bell’angolo per il Centro d’ascolto; tutto a piano terra e visibile dalla trafficata via XX  Settembre.

La visibilità è importante, non per fare mostra di noi stessi, ma come punto d’incontro per le persone che cercano di sopravvivere e come richiamo per tutta la comunità parrocchiale alla Carità, stimolo a ricordare che il Signore chiama ognuno di noi, secondo i carismi che gli sono stati donati, a farsi prossimo dei fratelli e delle sorelleche sono nel bisogno.

Il centro distribuzione è aperto, ogni 15 giorni, il martedì, dalle ore 9 alle ore 10;

il Centro d’ascolto è disponibile su appuntamento, telefonando in segreteria la mattina (0541 782384).

diacono Stefano Sartini.