Privacy Policy

Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati raccolti sul sito https://www.chieseflaminia.rimini.it avviene nel rispetto delle garanzie previste dalla normativa comunitaria (REG. UE n. 2016/679 – “GDPR”) e italiana (D.lgs. n. 196/2003 – “Codice Privacy” come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO e RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento dei dati è Masi don Raffaele, presso la Parrocchia di Regina Pacis, sita in Rimini via Rovetta 20 [mail: reginapacis.rimini@gmail.com]

TIPOLOGIA DEI DATI

La raccolta e il trattamento possono essere effettuati per le seguenti tipologie di dati:

  • dati identificativi: nome, cognome e titolo
  • dati di contatto: e-mail e/o PEC

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Nella eventualità, può essere scelto di inviare agli interessati email per note informative, o comunicazioni a mezzo newsletter periodiche in ordine alle attività delle parrocchie. Nella fase attuale (vedi data di aggiornamento indicata in basso), non vengono raccolti ne gestiti dati identificativi e di mail attraverso l’uso diretto di questo sito web.

FACOLTATIVITÀ DI CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento dei dati non renderà possibile l’iscrizione alle eventuali forme di comunicazione quali newsletter e/o ricevimento di mail.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il consenso al trattamento è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati sono conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

A seguito della revoca, i dati saranno cancellati o resi anonimi, salvo eventuali obblighi di conservazione previsti dalla legge.

TERZE PARTI DESTINATARIE DEI DATI

I dati possono essere trasmessi anche a soggetti che effettuano il trattamento per conto del Titolare in qualità di Responsabili e precisamente:

  1. fornitori IT (es. servizi di back-up di dati, posta elettronica, WEB/cloud computing, hosting, monitoraggio rete, invio e-mail, manutenzione del sito web, etc.)
  2. consulenti
  3. autorità ed organi di vigilanza e controllo, soggetti pubblici o privati che hanno diritto di richiedere i dati

Gli amministratori del sito sono identificabili contattando la sede del Titolare.

Non avviene alcun trasferimento di dati al di fuori dell’UE/EEA.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

Le persone autorizzate al trattamento dei dati sono gli amministratori del sito, i collaboratori delle segreterie parrocchiali e il personale esterno alle parrocchie che curano il dominio, l’hosting e il back up dei dati, espressamente individuati e autorizzati in funzione dei rispettivi incarichi ed adeguatamente istruiti in materia di trattamento di dati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E DIRITTO RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

L’interessato ha diritto di accesso per acquisire le informazioni sul trattamento dei dati che lo riguardano, di chiedere la rettifica di dati inesatti o la loro integrazione.

L’interessato può, inoltre, chiedere al Titolare la cancellazione dei suoi dati personali e la limitazione del loro trattamento, al quale può anche opporsi.

L’interessato può richiedere ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali non contenute in questa policy.

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente: Garante sulla Protezione dei Dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: garante@gpdp.it

Modifiche e Aggiornamenti
La presente Policy è stata aggiornata il 14 aprile 2023.
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento sia necessario aggiornarlo; si prega dunque di consultare occasionalmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica qui indicata.