Il 20 luglio scorso è stata celebrata la Messa, insieme al vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi e agli altri sacerdoti della comunità.

Mons. Celli è figlio illustre della comunità parrocchiale del centro storico, dove è nato, cresciuto e ordinato sacerdote.

E’ stato anche  festeggiato  il suo 80° compleanno.
Arcivescovo titolare di Civitanova, presidente emerito del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Monsignor Celli è attualmente assistente spirituale presso “Villa Nazareth” – Roma,  il collegio che aiuta i ragazzi provenienti da famiglie con disagio economico e un eccellente curriculum scolastico, a costruire ogni giorno il proprio futuro.

Per questo motivo ha invitato i parrocchiani di san Giovanni, e quanti altri volessero, a prendere parte alla festa aderendo alla raccolta fondi per questa finalità.

La raccolta, che si farà anche in parrocchia nei prossimi mesi (luglio-agosto-settembre, consegnando la somma in segreteria), confluirà poi in una unica donazione comunitaria parrocchiale nei confronti di Villa Nazareth.

La comunità parrocchiale di san Giovanni gli ha anche regalato l’opera dell’artista riminese Fidenzio Basso, rappresentante l’immagine della Madonna del Carmine, venerata nella Chiesa di San Giovanni Battista.

cliccando qui trovate alcune istantanee della festa a mons. Celli