Domenica 27 febbraio alle ore 18,00 in Chiesa, lettura comunitaria degli Atti degli Apostoli

L’Ufficio diocesano “Migrantes”,  in collaborazione con la comunità Ucraina greco-cattolica, promuove una S. Messa per la pace in Ucraina , invitando le altre comunità d’immigrati, associazioni, movimenti ecclesiali e tutte le persone di buona volontà a stringersi attorno alla comunità ucraina di Rimini. La celebrazione, presieduta dal nostro vescovo Francesco, sara’ lunedi 28 Febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di san Antonio da Padova (Paolotti)  in piazza Tre Martiri. La comunita’ ucraina ringrazia di cuore quanti vorranno partecipare per sostenere con la preghiera il popolo Ucraino che soffre.

Mercoledì 2 marzo alle ore 18,00 S. Messa con l’imposizione delle ceneri. La liturgia penitenziale diocesana delle ceneri verra’ celebrata quest’anno nella chiesa di sant’Agostino alle 20:30.

Ricordiamo anche dell’appello del Papa per la Giornata di digiuno nel Mercoledì delle Ceneri.

Ogni lunedì, a partire dal 7 marzo, verrà messo a disposizione un file audio con il Vangelo della Domenica ed una piccola riflessione/testimonianza. E’ uno strumento per l’approfondimento della Parola ascoltata e pregata la domenica da sfruttare nella propria quotidianità. (File scaricabile su www.chiesaflaminia.rimini.it o visibile sul canale Youtube “Zona Pastorale Flaminia”

Ogni marted’ continua su Whatsapp alle ore 21,00 la “Luce della Parola” (Chi vuole inserirsi nel gruppo comunichi il suo numero di telefono in segreteria o al parroco)

Ogni venerdì, a partire da venerdì 4 marzo, dalle ore 18,30 alle ore 20,00, in Chiesa, Adorazione Eucaristica. Alle ore 19,00 recita dei Vespri.

In Chiesa, tutti i giorni di Quaresima, sarà possibile partecipare all’iniziativa “Adotta una bolletta” lasciando la propria offerta nell’apposita colonnina o in segreteria

Vista la situazione attuale, la consueta benedizione pasquale delle famiglie, verrà celebrata in forma comunitaria all’aperto nel mese di maggio. Seguiranno informazioni al riguardo.