Si è conclusa mercoledì 12 la seconda delle convivenze dei giovani della nostra Zona Pastorale presso la CASA KOINÈ. Venti ragazzi di 1a e 2a superiore, con i loro educatori, hanno vissuto insieme fondando la loro convivenza sulla gioia della fraternità, sulla fatica del servizio reciproco e sul calore della fede espressa nella condivisione della Parola di Dio. L’amicizia è stata al centro della loro riflessione, quella “FILIA” che unisce e che rischia di venire infettata dai virus di alcune malattie come la “esclusività” o “seguire il gregge”.
Ma ecco cosa raccontano.

“Questa esperienza ci ha aiutato ad avvicinarci alle persone e stare a stretto contatto con loro,senza bisogno di stare sui social.
Abbiamo imparato a comprendere e a riconoscere le vere amicizie. Ringraziamo i nostri educatori ma soprattutto don raffa per averci aperto le porte di questa fantastica casa che da ora in poi sarà la nostra seconda famiglia.”

“Quando ti viene data la possibilità di scegliere se essere giusto o essere gentile, tu scegli di essere gentile.” (dal film “WONDER”)