Casa Koinè è prima di tutto una casa, situata nella vecchia canonica della Parrocchia di Regina Pacis, una casa nata dal lavoro congiunto dei Consigli Pastorali delle parrocchie della Zona Pastorale “Flaminia” e i giovani appartenenti ai gruppi.

È una casa che nasce come “luogo per i giovani”, in cui vivere esperienze di fraternità, fede e servizio, ma anche per  coloro che, seguendo lo spirito con cui è nata e vogliono vivere questa esperienza.

KOINE’  dal greco “COMUNITA’, CONDIVISIONE, METTERE IN COMUNE”. E’ il luogo della comunità, dove poter vivere esperienze di forte unione tra coloro che ci vivono, Un’esperienza che si fonda su tre grandi pilastri:

  • FRATERNITA’: intesa come vivere insieme da fratelli, nel condividere tempo, spazio, energie, gioie e fatiche.
  • FEDE: intesa come un’esperienza ricca di fede, di una quotidianità che si fa preghiera comune, di ascolto della Parola e di fraternità evangelica, luogo di incontro con il Signore.
  • SERVIZIO: inteso come sostegno reciproco non solo nei lavori quotidiani (come il cucinare o il pulire), ma come vicinanza reciproca e aiuto reciproco anche nello studio o nell’affrontare le sfide quotidiane che ci vengono poste davanti.

In Casa Koinè si vive un’esperienza di vita comune incentrata sulla quotidianità, sulla preghiera comune, sul divertimento condiviso, sulla riflessione, sul servizio reciproco e sulla ricerca della propria spiritualità. Un’esperienza che ci auguriamo possa essere vissuta non solo dai “più giovani”,  ma anche da famiglie e coppie che vogliono sperimentare questa avventura di Fraternità, Fede e Servizio.

Il profilo Instagram di Casa Koinè