• Martedì 10 Novembre  alle ore 21.00 “La Luce della Parola” non sarà in presenza, ma solo su WhatsApp. Contattare la segreteria per connettersi in chat.
  • Domenica 15 Novembre: Giornata Mondiale dei Poveri.
  • venerdi 13 novembre, alle 20:30 a san Bernardino è prevista una “veglia per i poveri” organizzata dalla Caritas Diocesana. Si puo’ partecipare in presenza oppure sintonizzandosi con diretta TV o internet su IcaroTV.
  • Si può ottenere l’Indulgenza Plenaria per i defunti per tutto il Mese di Novembre, alle seguenti condizioni: Visita al Cimitero, oppure ad una Chiesa, pregando per i defunti, anche soltanto mentalmente, il Credo e il Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
  • Per i malati, gli anziani, le persone in quarantena, e tutti coloro che per gravi motivi non possono uscire di casa, possono conseguire l’indulgenza plenaria «unendosi spiritualmente a tutti gli altri fedeli, distaccati completamente dal peccato e con l’intenzione di ottemperare appena possibile alle tre consuete condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre), davanti a un’immagine di Gesù o della Beata Vergine Maria». E poi recitare «pie orazioni per i defunti, ad esempio le Lodi e i Vespri dell’Ufficio dei Defunti, il Rosario Mariano, la Coroncina della Divina Misericordia, altre preghiere per i defunti più care ai fedeli, o si intrattengano nella lettura meditata di uno dei brani evangelici proposti dalla liturgia dei defunti, o compiano un’opera di misericordia offrendo a Dio i dolori e i disagi della propria vita».