Anche oggi il cesto della solidarietà messo all’ingresso della Chiesa di MATER MISERICORDIAE di via Abetti a Bellariva (monte) è pieno di cibo. I parrocchiani con il passa parola hanno aderito all’ iniziativa che prevede la distribuzione di viveri ai più bisognosi, ma…… non solo!!!

Abbiamo pensato con questo gesto, di sostenere tutti coloro che in questo periodo non ce la fanno a spostarsi per andare nei negozi ad acquistare pane, pasta, olio, zucchero e magari qualche dolcetto, dando la possibilità di approfittare del cesto e prelevare il necessario. Il prelievo è libero a tutti, non solo agli indigenti.

Il cesto sarà disponibile fino alla fine della quarantena. Tutto ciò che non sarà utilizzato verrà consegnato personalmente da Don Concetto (parroco) alle famiglie bisognose.

Cari amici parrocchiani è giunto il momento di aprire i nostri cuori a chi in questo momento sta soffrendo e a chi è solo in casa impossibilitato a muoversi, mettendo loro a disposizione del cibo. 

Un gesto di solidarietà e amore con cui vogliamo alleviare le sofferenze delle famiglie indigenti di questa parrocchia e non solo.

Per questo ci rivolgiamo a tutti noi per offrire quello che possiamo depositando cibo (non deperibile) in questo luogo, consapevoli che comunque chi ne avrà bisogno potrà prelevarne il giusto per se e per la propria famiglia.

Questa è la settimana Santa, settimana di sofferenza che vede la crocifissione del nostro Signore Gesù, ma poi arriverà la Pasqua di Resurrezione che porterà la gioia della vita. Sarà ancora più gioia se sapremo apprezzare il piacere di donare.

Riprendendo le parole che ormai circolano da giorni sul web…..

CHI PUO’ DIA e CHI NON PUO’ PRENDA !

Grazie a tutti e Buona Pasqua di Resurrezione!

Il consiglio pastorale