Dopo tanti sforzi fatti come Comunità Papa Giovanni XXIII ce l’abbiamo fatta e il prossimo 9 maggio esce nelle sale cinematografiche italiane ‘Solo cose belle’, il film che racconta la Casa Famiglia!
Il titolo si ispira ad una celebre frase di don Oreste Benzi: Le cose belle prima si fanno e poi si pensano.
Dal 9 al 15 Maggio il film è in programmazione sia a Riccione che a Rimini alle “Befane” di Rimini e al Cinepalace di Riccione
Solo cose belle è una commedia che racconta la storia di Benedetta, ragazza sedicenne, nel momento in cui incontra una casa famiglia appena arrivata nel suo paese dell’entroterra di Rimini. La casa famiglia è rumorosa e stravagante. Ne fanno parte un papà, una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale. L’intero paese sarà coinvolto da questo incontro e nello scompiglio generale arriva il finale a sorpresa, dove tutto sembra tornare come all’inizio, mentre tutto è cambiato.
È un film dedicato al valore della diversità e alla lotta all’emarginazione. Per questo motivo la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha annunciato l’intenzione di organizzare a Palazzo Madama una proiezione in anteprima del film.
Per il trailer del film o maggiori informazioni: www.solocosebelleilfilm.it
Commenti recenti